Menu Close
Logo

Ecosostenibilità

Eccellenza produttiva ed ecosostenibilità

Nella nostra azienda la produzione non può prescindere dall’attenzione per l’ambiente, una sensibilità necessaria verso l’ecosistema che permea ogni fase dello sviluppo dei progetti.

Per Brummel promuovere un sistema produttivo che tuteli l’ambiente e garantisca qualità, sicurezza e atossicità dei prodotti è una scelta di eccellenza: selezioniamo materie prime di provenienza controllata (FSC) e ne esaltiamo al massimo la bellezza unica e originale. L’uso di legno massello rende i nostri prodotti a zero emissioni di formaldeide.

L’impiego di vernici a base d’acqua e di finiture ecologiche che non diffondono nell’ambiente sostanze volatili dannose rende i nostri prodotti sicuri e ci permette di tutelare il benessere di chi sceglie le nostre soluzioni e dei nostri collaboratori.

Inoltre, l’autoconsumo dei prodotti di scarto e la totale autonomia nel riscaldamento fanno di Brummel un’azienda completamente ecologica: siamo dotati di un impianto inceneritore che brucia ad altissima temperatura gli scarti del legno, con minime emissioni di fumi in atmosfera (solo 0,003mg/mc).